Good Design Awards 2016

Stampa

I GOOD DESIGN AWARDS 2016 RIAFFERMANO L’ECCELLENZA DI SMEG

Il Chicago Athenaeum ha celebrato i Good Design Awards 2016, annunciando i vincitori per i migliori prodotti di design, concepiti e creati per il consumatore.

Selezionata tra oltre cinquecento aziende da una giuria internazionale composta da architetti, designer e direttori creativi, Smeg e i suoi prodotti sono stati insigniti dell’ambito premio per l’eccellenza nel design e nell’innovazione.

Nello specifico, i prodotti Smeg che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento sono la cantina da 45cm e il cassetto sommelier, il forno da 60cm, il piano cottura a fiamma laminare con griglie artistiche e il piano cottura misto da 90cm, tutti della nuova linea Dolce Stil Novo, presentati per la prima volta lo scorso Salone del Mobile 2016, e premiati per la ricerca estetica e per l’alta innovazione tecnologica nel campo degli elettrodomestici.

Ad essi si affiancano la nuova cucina free standing Portofino CPF9GP e l’estrattore di succhi SJF01 della linea Anni ’50, dalle elevate prestazioni e contraddistinto dall’esclusiva tecnologia di spremitura lenta SST™ (43 giri al minuto) a freddo.

La nuova cucina Portofino si ispira ai colori del celebre borgo ligure e in essa si si combinano in perfetto equilibrio la leggerezza e luminosità delle tinte mediterranee e la forza dell’acciaio inox, per dare all’ambiente carattere e professionalità.

Smeg conferma il proprio ruolo di eccellenza nel panorama internazionale, riconosciuto dall’assegnazione del premio per la sesta volta consecutiva.

CVI618NR CTPS613NX_2
CPF9GPYW1 SJF01CREU
SFP6604PNXE PM6912WLDR
PXL675L_3
   

CAPPA PIANO FALMEC

Stampa

Cappa Piano Falmec

Con la nuova cappa Piano di Falmec i vapori della cottura sono deviati verso il basso e aspirati direttamente dalle bocchette posizionate vicino al piano cottura.
Questo nuovo modello diventa la sintesi perfetta di design, funzionalità e innovazione per una completa libertà progettuale. Si rivela la scelta ottimale per valorizzare la zona cottura ad isola oppure quando non vi è la possibilità di installare una cappa a soffitto, così come nelle soluzioni a parete per sfruttare al meglio la zona del pensile, soprattutto quando l’ambiente ha dimensioni ridotte e lo spazio va organizzato e progettato al meglio.

Piano è disponibile in due versioni: con un elemento di aspirazione centrale, oppure con due elementi posti ai lati del piano cottura. Questo modello offre la massima flessibilità in termini d’installazione; il sistema di canalizzazione infatti consente di installare Piano in qualsiasi tipologia di cucina.
Gli elementi di aspirazione della cappa sono stati progettati nei dettagli e nelle finiture per un perfetto abbinamento con i nuovi piani cottura Falmec che, grazie al controllo Dialogue System consentono di controllare le diverse funzionalità della cappa direttamente dal piano cottura, dove è stato integrato un controllo touch. Ciò nonostante la cappa Piano è utilizzabile con qualsiasi piano elettrico.

Video | Installazione Cappa Piano

Per semplificare le installazioni della cappa Piano e spiegarne le possibili configurazioni di montaggio sono stati realizzati dei video-guida.
Vogliono essere due strumenti, utili in modo particolare agli installatori e ai progettisti, che descrivono le molteplici soluzioni di configurazione di questo modello.

 

cappa piano video

Video guida all'installazione
CAPPA PIANO UN ELEMENTO

cappa piano video

Video guida all'installazione
CAPPA PIANO DUE ELEMENTI

   

Pagina 6 di 11

Archivio News

Powered by mod LCA