News Smeg - Settembre 2010

Stampa

MONDO SMEG

Abbiamo selezionato per Voi le piu' interessanti novità sul mondo Smeg. Eventi significativi, prodotti, fiere ed altre notizie rilevanti che confermano il successo di Smeg sia sul mercato nazionale che internazionale.

Cortina, il fascino del ferro battuto

Tutta l’eleganza e il fascino delle creazioni in ferro battuto nella nuova linea di elettrodomestici Cortina, in grado di conquistare nuova attenzione nell’ambiente cucina. Ispirata alla maestria artigianale dei fabbri di montagna, la nuova estetica, disegnata in collaborazione con Giancarlo Candeago punta sui forni per i quali l’incomparabile valore del sapere artigianale emerge nella cura dei dettagli: l’oblò è decorato da un motivo estetico che si ispira alle lavorazioni del ferro battuto, mentre la cornice esterna della porta è caratterizzata da un doppio intarsio che la impreziosisce ulteriormente.

Disponibili in versione multifunzione termoventilato nei modelli SC750 e multifunzione ventilato nei modelli SC700, i forni Cortina sono proposti in diverse varianti cromatiche tra cui le originali red wine, rame ed ottone. Ai forni si abbinano i piani cottura a gas in cui la forma delle manopole, disegnate con perfetta maestria, rappresenta un particolare distintivo. Proposti anch’essi in molteplici versioni colore e con griglie in ghisa, i piani possono essere sia a 5 fuochi, modelli SR775, che 4 fuochi, modelli SR764, per rispondere a tutte le esigenze di allestimento della zona cottura.

Marc Newson for Smeg

Dalla collaborazione con Marc Newson, uno dei designer più influenti della sua generazione, nasce la nuova linea di prodotti Smeg. L’estetica propone linee morbide e massima intuitività in piani di cottura a gas, ad induzione e forni in cui un utilizzo energico e distintivo del colore si alterna a superfici in acciaio inox o vetro. I forni con comandi touch control, come i modelli multifunzione termoventilati F610 e pirolitico FP610, hanno un comodo display particolarmente intuitivo con simboli di immediata comprensione e comandi semplici da usare. In alternativa, per chi preferisce un utilizzo più tradizionale, i forni F608 sono disponibili anche con manopole zigrinate in silver. Ampi e funzionali, i modelli top di gamma hanno una capienza di ben 68 litri mentre la versione F608 propone una cavità da 60 litri. I piani di cottura a gas interpretano la ricerca di praticità nella collocazione simmetrica rispetto ai fuochi delle manopole. I modelli inox e quelli smaltati, disponibili in blu, giallo, verde, bianco e nero, hanno eleganti manopole zigrinate color Silver mentre quelli in vetro acidato antigraffio, bianco o nero, hanno manopole in ottone. Tutti larghi 75 cm, dotati di bruciatori a fiamma verticale e griglie in ghisa, i piani dispongono di cinque fuochi per una grande flessibilità di cottura.

Smeg e Veuve-Clicquote

In occasione del lancio di una gift box che riproduce il design del noto FAB e mantiene a temperatura ideale il famoso champagne, Veuve Clicquot ha chiesto a Smeg di personalizzare il suo più famoso frigorifero. Due marchi famosi, in tutto il mondo accumunati da valori quali la modernità, il know how e l’attenzione all’estetica e alla qualità, hanno promosso questa importante operazione di comunicazione che coinvolge Francia, Spagna, Svizzera, Germania, UK, Italia, Brasile, Scandinavia, Danimarca, HongKong, Giappone, Australia e Stati Uniti. Un binomio frizzante…